Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

Servizio di prestito

La biblioteca di Vercurago fa parte del Sistema Bibliotecario del Territorio Lecchese.

Chiunque si iscriva alla biblioteca ha diritto di usufruire del servizio di prestito per tutte le tipologie di materiali (libri, audiolibri e cd-rom) e di accedere all'area personale MyDiscovery. La durata del prestito è di 30 giorni per i libri e audiolibri e di una settimana per gli altri materiali; il prestito è rinnovabile anche telefonicamente.

» Informazioni sul prestito, sul prestito interbibliotecario e sull'area personale MyDiscovery

 

Servizio di informazione

Il servizio di informazioni (reference service) è l'assistenza individuale fornita dal bibliotecario all'utente nella ricerca di informazioni; la ricerca si avvale di tutti gli strumenti informativi disponibili (supporti tradizionali cartacei, risorse presenti in Internet…).
 
 

Sale di lettura

Per chi cercasse un luogo per lo studio o la lettura individuale la biblioteca mette a disposizione due sale di lettura.
 
 

Corsi Serali

La biblioteca da diversi anni organizza corsi serali per adulti in orari tardo-pomeridiani e serali e corsi per ragazzi. I corsi, attivati ogni anno sulla base delle richieste ricevute e previo raggiungimento del numero minimo previsto, spaziano dalle lingue straniere (inglese) articolate in diversi livelli a secondo delle competenza linguistiche dei partecipanti, ai corsi e ai laboratori di chitarra moderna, ai corsi di manualità. La maggior parte dei corsi ha inizio da ottobre e termina a maggio. Per maggiori informazioni sui corsi attivati ogni anno è possibile contattare la biblioteca nel mese di settembre.
 
 

Collegamento Internet

I computer a disposizione dell’utenza possono essere utilizzati per l'accesso alle risorse elettroniche e per la navigazione in Internet; è disponibile WiFi Free.
Le stampe sono a pagamento. L’utente che accede ad Internet deve avere una conoscenza basilare del software per la navigazione nel web; ai meno esperti la biblioteca offre la possibilità di apprendere i rudimenti informatici necessari per utilizzare al meglio le potenzialità della rete grazie all’impegno di alcuni gruppi di volontari che ogni lunedì sera (ore 20.30-22.00) sono a disposizione degli utenti per chiarimenti, consigli e spiegazioni. Il servizio è gratuito; per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere alla biblioteca.