ACQUA PUBBLICA DI RETE acqua pubblica

La qualità dell'acqua destinata al consumo umano

La qualità dell'acqua destinata al consumo umano è disciplinata dal Decreto Legislativo n. 31 del 2001, che recepisce la Direttiva 98/83/CE e che si applica a tutte le acque destinate all'uso potabile, per la preparazione di cibi e bevande, sia in ambito domestico che nelle imprese alimentari, a prescindere dalla loro origine e dal tipo di fornitura.

La dizione "qualità dell'acqua destinata al consumo umano" implica, oltre all'uso potabile, anche il contatto dell'acqua con il corpo umano durante le varie pratiche di lavaggio, tenendo conto sia della popolazione media, adulta e sana, che delle fasce sensibili quali bambini, anziani e malati.

La distribuzione dell'acqua di rete a vercurago è gestita da LARIO RETI HOLDING S.p.A., società a capitale interamente pubblico partecipata dagli Enti Locali.

> La carta dei servizi

> La qualità dell'acqua.

>Progetti per le scuole

>Miti da sfatare - Quante volte abbiamo sentito dire che l’acqua del rubinetto non si può bere perché piena di calcare? Quante volte si pensa di comprare un addolcitore domestico per filtrare l’acqua e renderla “più buona”? Lario Reti Holding vuole rispondere a questi dubbi.

L'analisi dell'acqua del nostro Comune si può verificare collegandosi al sito di Lario Reti Holding

http://box.larioreti.it/Box7/#analisi. > digitando ‘Vercurago’

> Analisi dell'acqua pubblica di rete di Vercurago (agg. gen-23)

Vengono qui riportate alcune schede informative sulla qualità dell'acqua di rete:

L'ACQUA DELLA RETE PUBBLICA: è sicura?

ACQUA IN BOTTIGLIA? Informiamoci