PARCHEGGI A PAGAMENTO CON IL SISTEMA DEL “GRATTA E SOSTA” SABATO E FESTIVI DALLE 08 ALLE 18 ATTIVI A PARTIRE DA VENERDI' 02 GIUGNO 2023

L’Amministrazione Comunale di Vercurago, con delibera di giunta n. 38 del 21/05/2021 ha istituito i parcheggi a pagamento con il sistema del “gratta e sosta” per le giornate di sabato e festivi del periodo estivo con orario dalle 08 alle 18, al costo di € 1/ora nei parcheggi siti in Via Venezia - Località Canneto, Piazzale Figini, Via Costituzione - Parco A. Gramsci, Via Adda (Foce torrente Gallavesa, Campo Sportivo, parcheggio civico n. 12), via Lido Moggio.
I gratta e sosta saranno venduti dagli esercizi pubblici situati nelle vicinanze dei posteggi, inoltre è possibile il pagamento della sosta mediante l'applicazione per smartphone Easypark

La regolamentazione di tali parcheggi prevede delle agevolazioni per la sosta dei veicoli delle seguenti categorie:
1.Residenti in Vercurago nelle zone ove sono ubicati i parcheggi a pagamento;
2. Dipendenti di attività con sede in Vercurago, nelle zone ove sono ubicati i parcheggi a pagamento;
3. Proprietari, locatari e relativi famigliari di seconde case nelle zone ove sono ubicati i parcheggi a pagamento.
I cittadini aventi diritto potranno fare domanda recandosi presso l’Ufficio di Polizia Locale del Comune di Vercurago previo appuntamento telefonico allo 0341/424.870, compilando un pdf apposito modello (67 KB) e portando copia della carta di circolazione del veicolo di proprietà o in uso. Ogni singolo contrassegno avrà il costo di € 15,00, sarà valido per l’intera stagione estiva 2023 e consentirà di lasciare il veicolo in sosta nei parcheggi a strisce blu, senza limiti di tempo e senza dover acquistare il gratta e sosta.

Si ricorda che i contrassegni di agevolazione per la sosta rilasciati nel 2022 dovranno essere rinnovati sempre a un costo di € 15,00 cadauno recandosi presso l’ufficio di Polizia Locale previo appuntamento telefonico al numero 0341/424.870.

>>Delibera di giunta n. 21/05/2021

pdf >>Modello richiesta autorizzazione alla sosta nei posteggi a pagamento (67 KB)