Messaggio di avviso

Il S.U.A.P., Sportello Unico per le Attività Produttive, in base alla normativa vigente (D.P.R. n. 160 del 7 settembre 2010 - G.U. del 30 settembre 2010) è l’ unico referente sul territorio in cui si svolge l’attività o dove è situato l’ impianto, per tutte le procedure relative all'esercizio di attività produttive di beni e servizi (localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento), nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività, (ivi comprese quelle di cui al Decreto Legislativo 26 marzo 2010, n. 59).

Per “attività produttive” si intendono tutte le attività di produzione di beni e servizi, incluse le attività agricole, commerciali e artigianali, le attività turistiche e alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari e i servizi di telecomunicazioni.

Devono quindi fare riferimento al SUAP tutte le imprese, individuali o collettive, nonché le Agenzie per le imprese, alle quali sono riconosciute funzioni di natura istruttoria e d'asseverazione (D.P.R. n. 159 del  9 luglio 2010).

Il S.U.A.P. assicura:

• la presentazione e gestione telematica della pratica;
  • l'inoltro telematico della documentazione alle altre amministrazioni che intervengono nel procedimento;
  • la gestione del procedimento unico;
  • l’assistenza e l’orientamento alle imprese ed all’utenza in genere.

Come accedere al S.U.A.P.

Dal 1° Novembre 2015 tutte le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni concernenti le attività produttive di beni e servizi, rientranti nel campo di applicazione del S.U.A.P., devono essere presentate per via telematica al S.U.A.P. del Comune di Vercurago, mediante una procedura guidata che facilita l'utente.

L' utente si deve prima registrare:

• con nome utente e password;
  • o usando la  C.N.S.- Carta Nazionale dei Servizi, la C.R.S.- Carta Regionale dei Servizi, o il dispositivo di firma digitale.

Sito web del SUAP di Vercurago: http://www.impresainungiorno.gov.it/web/lecco/comune/t/L751

Referente SUAP - Area Edilizia e Attività Produttive: arch. Claudio Consonni (tel. 0341.420.525)
Orari di apertura al pubblico (c/o Ufficio Tecnico):
lunedì: 16.30-18.00 - mercoledì: 9.30-12.30 - venerdì: 9.30-12.30

Referente SUAP - Area Commercio: Vice Commissario di PL Davide Rovagnati (tel. 0341.420.525)

Orari di apertura al pubblico (c/o Ufficio Polizia Locale):
lunedì: 17.00-18.00 - mercoledì: 9.30-12.00 - venerdì: 9.30-12.00

» Modulistica ufficio commercio