Responsabile del procedimento: Silvia Levati
Fax.: 0341-421623
Orari di apertura:
Da lunedì a venerdì: 10- 12

A partire dal 1 Gennaio 2016, l'Amministrazione Comunale ha affidato il servizio di raccolta differenziata a Silea SpA.
Per informazioni è possibile rivolgersi al numero Verde 800 004 590 da rete fissa e rete mobile (da lunedì a venerdì: ore 9.30-18)

Articolo - Ambiente e raccolta differenziata

Scarica la nuova App DIFFERENZIATI:
differenziati

app

android

DOVE LO BUTTO?

Una guida pratica dove i cittadini troveranno indicazioni su come poter meglio differenziare le diverse tipologie di rifiuto raccolte
CALENDARIO DELLA RACCOLTA
Dove abiti, in quale via? L’APP mette a disposizione tutte le informazioni sul calendario di raccolta rifiuti della tua zona.
SEGNALAZIONI, DISSERVIZI
Un sistema interattivo per dialogare con chi si occupa della gestione e raccolta dei rifiuti. Puoi eseguire una segnalazione di mancata raccolta o disservizio direttamente dall’APP. Puoi geolocalizzare la segnalazione e aggiungere immagini direttamente dallo smartphone.
RITIRO INGOMBRANTI O RAEE
L’APP mette a disposizione tutte le informazioni per poter prenotare il ritiro delle suddette tipologie, dove previsto.
CALENDARIO DEI SERVIZI DI PULIZIA STRADE
Dove abiti, in quale via? L’APP fornisce informazioni sul calendario dei servizi di pulizia meccanizzata strade.
POSIZIONE CONTENITORI - ORARI APERTURA DEL CENTRO DI RACCOLTA E MATERIALI CONFERIBILI
L’APP fornisce la posizione di tutti i contenitori stradali a servizio dell’utenza, (pile, farmaci…). Inoltre sono presenti i dati relativi ai giorni e agli orari di apertura del Centro di raccolta comunale e dei materiali conferibili.

Come funziona l'APP per le segnalazioni?

• il sistema permette di raccogliere segnalazioni accompagnate da rilievi digitali (fotografie e correlati luoghi su cartografie) da parte dei cittadini, operatori dei servizi comunali.
• le segnalazioni sono filtrate e ne viene impedita la notifica se ritenute non pertinenti
• il tutto è notificato in tempo reale ai relativi organi di servizio, i quali si attivano e si attivano per la risoluzione della problematica rilevata

Con l'App ricevi un avviso personalizzato per ogni servizio!

• con la nuova funzionalità NOTIFICHE SU SERVIZI gli utenti potranno ricevere un alert 12 o 24 ore prima l’inizio di un servizio... Mai più
sacchi o contenitori esposti in ritardo!
• Le notifiche potranno essere ricevute anche per variazioni di servizio (festività o altri motivi di spostamento della data di raccolta).