Il Comune di Vercurago ha firmato la convenzione con la Provincia di Lecco per l'estensione delle funzioni esercitate dal DIFENSORE CIVICO TERRITORIALE agli atti e ai procedimenti di competenza del Comune.

Può rivolgersi al Difensore Civico Territoriale qualunque persona, singola o associata.

Una persona si può rivolgere al Difensore Civico Territoriale:
1. quando ritenga di aver subito un’irregolarità, una negligenza o un ritardo di una pubblica amministrazione
2. quando voglia ottenere chiarimenti rispetto a un problema o a una procedura che riguardi la pubblica amministrazione
3. quando vi è la volontà della persona e dell’ente pubblico di conciliare una vertenza, nel rispetto dei principi di imparzialità e di buon andamento della pubblica amministrazione

Attualmente il Difensore civico territoriale svolge le proprie funzioni presso la sede della Provincia di Lecco, ove è istituita la segreteria del Difensore civico, e riceve per appuntamento.

L'intervento del Difensore civico è gratuito per il cittadino.

Accesso al Difensore civico

- posta ordinaria: Provincia di Lecco, Ufficio del Difensore Civico Territoriale, piazza Lega Lombarda 4, 23900 Lecco

- telefono al numero 0341 295330-361
- fax 0341 295333